AL MOMENTO NON E' POSSIBILE INVIARE PROPOSTE DI EVENTI EXTRA-PROGRAMMAZIONE.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La programmazione degli eventi viene definita con cadenza annuale attraverso un avviso pubblico denominato “Vivi Lucca" con il quale si approva il calendario annuale delle manifestazioni di varia natura che si realizzano sul territorio della città di Lucca.
Tutto ciò che non rientra nel suddetto avviso di programmazione istituzionale è definito "evento extra-programmazione".
Le proposte di eventi extra-programmazione dovranno pervenire allo Sportello Eventi:
almeno 90 giorni prima della realizzazione dell'evento, nel caso di evento maggiore (evento di grande impatto sul territorio con capacità di attrazione di pubblico regionale/nazionale/ internazionale)
almeno 60 giorni prima della realizzazione dell'evento, nel caso di evento con impatto limitato sul territorio del Comune (con capacità di attrarre un pubblico provinciale/locale)
almeno 150 giorni prima della realizzazione dell'evento, nel caso in cui l’evento debba essere autorizzato dalla Soprintendenza.
I termini indicati non sono perentori; tuttavia, il mancato rispetto del termine potrebbe pregiudicare la fattibilità dell'evento.
In base a quanto previsto dal Regolamento dei contributi, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 33 del 08/05/2023, gli eventi extra-programmazione non possono beneficiare di contributi economici e/o finanziari, salvo i casi di deroga ivi espressamente previsti.
Qualora venga richiesto un contributo in deroga al Regolamento Generale per la concessione di Contributi e Benefici Economici a persone ed enti pubblici e privati ( artt. 16 e 25, comma 1, lettera b) ):
la domanda deve essere presentata nel termine perentorio, a pena di improcedibilità, almeno 20 giorni prima dell'iniziativa.
N.B. : Con la proposta di realizzazione non si attiva alcun procedimento amministrativo. La funzione della proposta è quella di consentire ai soggetti promotori/organizzatori di entrare in contatto con lo Sportello Eventi e con l'Amministrazione nel suo complesso al fine di verificare la fattibilità della proposta, la compatibilità con gli eventi programmati e con gli interessi dell' Amministrazione.